Gli operatori con la qualifica di cacciatore di ungulati (cinghiale) con metodi selettivi", abilitati nel corso degli anni 2021, 2022 e 2023 (di cui all'allegato elenco), iscritti nel Registro regionale e censiti nell’App di tracciamento XCaccia, sono convocati:
- I residenti nell'ATC aree contigue PNCVDA nei giorni 25 - 26 - 27 febbraio 2025, dalle ore 14.00 alle ore 17.30;
- I residenti nell'ATC Salerno nei giorni 4 - 5 - 6 Marzo 2025, dalle ore 14.00 alle ore 17.30;
presso il Centro Federale FIDASC CONI CAMPAGNA, via Tuoro Serradarce, Campagna (SA), per sostenere la prova pratica DI VERIFICA ANNUALE di maneggio e del tiro con armi a canna rigata dotate di ottica di precisione.
La mancata presentazione del candidato alla verifica annuale comporta la sospensione dal registro regionale.
La prova andrà svolta obbligatoriamente con arma (e munizioni) propria dotata di ottica di mira.
Gli stessi operatori, sono invitati a presentarsi al campo di tiro con copia del versamento della quota di iscrizione annuale al selecontrollo, della tassa governativa e della copertura assicurativa in corso di validità.
Si precisa che il vigente "Disciplinare per il prelievo selettivo del cinghiale in Area Non Vocata" adottato dagli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Salerno, prevede che "Il cacciatore di selezione abilitato è tenuto ad effettuare la prova pratica di tiro di verifica con cadenza biennale presso il campo di prova indicato dall’ATC SA. La prova pratica di verifica si intende superata se su 5 tiri sulla sagoma fissa di ungulato posta a 100 m, sarà centrata l’area vitale delle sagome (15 cm di diametro) con almeno 3 tiri. Diversamente, il selecontrollore sarà sospeso dal servizio per non meno di tre mesi, dopodiché potrà ripetere la prova".
Con la regolarizzazione dell'iscrizione, il selecontrollore, tacitamente accetta tutte le responsabilità e le prescrizioni dettate dal vigente "Disciplinare per il prelievo selettivo del cinghiale in Area Non Vocata".
Il candidato che intende esercitarsi al tiro prima di sostenere la prova può contattare il gestore del campo al numero 3319687046 (Gregorio).
La taratura dell'arma non è consentita nello stesso giorno in cui si effettua la prova di tiro.
Per eventuali chiarimenti, contattare gli Ambiti a mezzo WhatsApp al numero 3661122207.
Il Presidente dell'ATC Salerno
Dott. Guglielmo Storti
|
Il Presidente delle Aree Contigue al PNCVDA
Dott. Armando Liguori
|
Elenco convocati
|