Informativa sul trattamento dei dati
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) la Regione Campania, in relazione ai dati personali di cui entrerà
nella disponibilità a seguito dell'utilizzo delle procedure presenti in questo sito web, al fine di dare esecuzione alle norme che tutelano il
trattamento dei dati personali delle persone fisiche, con la presente informativa intende fornire le informazioni essenziali che permettono alle
stesse l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa.
-
Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei dati (DPO). Titolare del trattamento è la Regione Campania
- via S. Lucia, 81 - 80132 Napoli (NA).
-
Finalità del trattamento dei dati. I dati personali saranno trattati per ottemperare a tutti gli adempimenti connessi alla gestione delle
procedure per l'esercizio dell'attività venatoria, per finalità:
a) relative all'adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare del trattamento è soggetto;
b) necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.
Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra elencate è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile
riscontrare le richieste presentate o adempiere ad un obbligo legale a cui il Titolare del trattamento è soggetto.
-
Base giuridica del trattamento. La base giuridica che legittima l'utilizzo dei dati per le finalità suindicate è la necessità di disporre di dati
personali per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
-
Modalità di trattamento dei dati personali. I dati personali potranno essere trattati a mezzo di archivi sia cartacei che informatici e con
modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate, nel rispetto dei principi dell'art. 5 del GDPR e dei diritti
dell'interessato disciplinati dal Capo III dello stesso GDPR.
-
Destinatari, comunicazione e diffusione. I dati personali oggetto di trattamento potranno essere comunicati, in ottemperanza ai relativi obblighi
di legge, di regolamento etc. agli altri soggetti terzi, pubblici e privati, coinvolti nella procedura per le parti di rispettiva competenza, quali,
a titolo esemplificativo, Ambiti Territoriali di Caccia, Comuni del territorio regionale, Ministero dell'Ambiente, Forze dell'Ordine, etc. nonché agli
ulteriori soggetti ai quali si renda strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità amministrative di cui allo specifico procedimento.
Nei limiti previsti dalle norme applicabili i dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un interesse.
-
Tempo di conservazione dei dati. I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati, per il tempo in cui
l'Ente è soggetto a obblighi di conservazione previsti da norme di legge o regolamento.
-
Diritti dell'interessato. In qualità di interessato/a può esercitare i diritti previsti dal Capo III del GDPR e in particolare il diritto di
ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, accedere ai suoi dati, farli aggiornare, integrare, rettificare o
cancellare, chiederne la limitazione, richiedere la portabilità dei dati e far valere il diritto all'oblio, opporsi al loro trattamento nei casi
previsti dalla legge, proporre reclamo al Garante www.garanteprivacy.it per la protezione dei dati personali. E' inoltre possibile rivolgersi al
Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) inviando comunicazione agli indirizzi sopra riportati.
|